Certificato Iscrizione Liste Elettorali
Scheda del servizio
            MODALITA' RICHIESTA
La richiesta per il rilascio del certificato di iscrizione nelle liste elettorali, può essere fatta verbalmente o per iscritto e può avere per oggetto uno o più nominativi.
Se viene presentata per iscritto, nella domanda redatta secono il modello allegato, devono essere indicati: nome e cognome, luogo e data di nascita del soggetto o dei soggetti dei quali si richiede il certificato e se il richiedente non è l'interessato viene chiesto di allegare la copia di un documento d'identità.
Il rilascio del certificato avviene di regola, immediatamente. Nel caso in cui la richiesta bbia come oggetto più nominativi ed i certificati debbano essere allegati a richieste di referendum o a proposte di progetti di legge, il rilacio avviene entro le 48 ore dalla richiesta. Se, invece, i certificati debbono essere allegati alle sottoscrizioni della presentazione delle candidature in occasione di consultazioni elettorali, il rilascio avviene entro 24 ore dalla richiesta.
              
Il rilascio è esente. da bollo e diritti.
 
NORMATIVA
D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361, art. 20 4° comma
Legge n. 81 del 25 marzo 1993, art. 3 - 4° comma
Legge n. 352 del 25.05.1970, art. 8
 
PER INFORMAZIONI:
UFFICIO ELETTORALE: Responsabile Castagno Maria Grazia
Tel. 0121-340301 - Fax 0121-340126
E-mail: protocollo@pec.comune.macello.to.it
orario: dal lunedì al venerdì dalle h. 10:00 alle h: 13:00 / martedì e giovedì dalle h. 16:00 alle h. 17:30
          
          
      La richiesta per il rilascio del certificato di iscrizione nelle liste elettorali, può essere fatta verbalmente o per iscritto e può avere per oggetto uno o più nominativi.
Se viene presentata per iscritto, nella domanda redatta secono il modello allegato, devono essere indicati: nome e cognome, luogo e data di nascita del soggetto o dei soggetti dei quali si richiede il certificato e se il richiedente non è l'interessato viene chiesto di allegare la copia di un documento d'identità.
Il rilascio del certificato avviene di regola, immediatamente. Nel caso in cui la richiesta bbia come oggetto più nominativi ed i certificati debbano essere allegati a richieste di referendum o a proposte di progetti di legge, il rilacio avviene entro le 48 ore dalla richiesta. Se, invece, i certificati debbono essere allegati alle sottoscrizioni della presentazione delle candidature in occasione di consultazioni elettorali, il rilascio avviene entro 24 ore dalla richiesta.
Il rilascio è esente. da bollo e diritti.
NORMATIVA
D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361, art. 20 4° comma
Legge n. 81 del 25 marzo 1993, art. 3 - 4° comma
Legge n. 352 del 25.05.1970, art. 8
PER INFORMAZIONI:
UFFICIO ELETTORALE: Responsabile Castagno Maria Grazia
Tel. 0121-340301 - Fax 0121-340126
E-mail: protocollo@pec.comune.macello.to.it
orario: dal lunedì al venerdì dalle h. 10:00 alle h: 13:00 / martedì e giovedì dalle h. 16:00 alle h. 17:30
Ufficio di competenza
| Nome | Descrizione | ||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||
| Area | Area Amministrativa | ||||||||||
| Responsabile | Katia Ferlenda | ||||||||||
| Indirizzo | Via Vigone, 1 - (Primo piano) | ||||||||||
| Telefono | 
              0121.340301 | 
    ||||||||||
| Fax | 
              0121.340126 | 
    ||||||||||
| 
          demografici@comune.macello.to.it | 
    |||||||||||
| PEC | 
          protocollo@pec.comune.macello.to.it | 
    ||||||||||
| Apertura al pubblico | 
              
  | 
        
Modulistica
- Richiesta rilascio certificato iscrizione liste elettorali[.doc 34,5 Kb - 11/07/2017]
 
Ultimo aggiornamento pagina: 11/07/2017 09:54:43