Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Cosa è?

Certificato con indicate le norme di P.R.G.C., specificante le prescrizioni urbanistiche riguardanti l'area interessata, in particolare:
a) le disposizioni vigenti e quelle eventualmente in salvaguardia alle quali è assoggettato l'immobile;
b) l'area urbanistica in cui è compreso l'immobile e le destinazioni d'uso ammesse;
c) le modalità d'intervento consentite;
d) la capacità edificatoria consentita;
e) i vincoli incidenti sull'immobile.

La richiesta va presentata in carta legale (in carta libera se ad uso successione) unitamente agli estratti di mappa dei terreni.

Quanto costa

2 marche da bollo (una sull’istanza ed una da apporre sul certificato) ed il versamento dei diritti di segreteria sul c/c n. 30858104, intestato a: Comune di Macello, Servizio Tesoreria, pari ad € 30,00 fino a 5 mappali o € 60,00 oltre i cinque. In caso di richiesta di certificato di destinazione urbanistica PER USO SUCCESSIONE e nei casi previsti dalle vigenti disposizioni di legge bisogna pagare solamente i diritti di segreteria senza alcuna marca da bollo.

Area Area Tecnica-Manutentiva
Responsabile --------