Mensa Scolastica

MODALITA' DI ACCESSO e COSTI

Per accedere alla mensa della scuola prmaria e dell'infanzia è necessario comunicarlo direttamente all'Istituzione scolastica.

I buoni, che danno diritto al consumo del pasto, devono invece essere ritirati presso gli Uffici Comunali previo versamento dell'importo dovuto a mezzo conto corrente postale n. 30858104, intestato alla: Tesoreria del Comune di Macello Servizio Tesoreria o bonifico bancario da effettuarsi a favore di: Comune di Macello, Monte dei Paschi di Siena, filiale di Pinerolo, Codice IBAN: IT- 54-X-01030-30750.000000014495. In entrambi i casi nella causale si dovrà specificare: BUONI MENSA SCUOLA PRIMARIA e/o dell'INFANZIA.

Il costo di ciascun pasto, come da Delibera di Giunta Comunale n. 54 dell'11 agosto 2009 è di € 4,00 a pasto. Laddove siano presenti uno o più fratelli o sorelle, all'interno dello stesso nucleo familiare, frequentanti la scuola dell'infanzia e/o primaria di Macello e residenti nel Comune di Macello, il costo del pasto viene ridotto ad € 3,60 per tutti.

TIPO PASTI SOMMINISTRATI - DITTA FORNITRICE PASTI E DEL SERVIZIO SCODELLAMENTO - DURATA APPALTO

I pasti somministrati sono di tipo "legame fresco-caldo" (veicolato)

La ditta che attualmente fornisce i pasti e che si occupa della distribuzione, è la ditta EURORISTORAZIONE S.r.l. con sede legale a Torri di Quartesolo e sede operativa a CARMAGNOLA.

La durata dell'appalto è di anni scolastici due: 2010/2011 e 2011/2012.

MENU'

I menù "invernale" ed "estivo" adottati (in allegato), che sono stati distribuiti a tutte le famiglie interessate, sono articolati su 4 settimane e sono stati approvati dall'ASL TO 3. Sono stati redatti valutando vari fattori: "nutrimento, qualità, varietà, gusto" e nell'osservanza dei criteri di formulazione indicati nelle linee guida dell'Assessorato alla Tutela della salute e sanità della Regione Piemonte, che prevedono la rotazione settimanale dei piatti, l'equilibrio degli apporti di energia e nutrimento delle tabelle dietetiche, le grammature minime e le Kcal a cui attenersi.

Si è inoltre tenuto conto delle varie richieste/suggerimenti emersi durante le sedute della Commissione Mensa.

DIETE SPECIALI

LOCALE

La nuova mensa scolastica della scuola elementare è stata inaugurata il 25 febbraio 2009

PER INFORMAZIONI:

Uffici comunali: Tel. 0121-340301 - Fax 0121-340126

orario: dal lunedì al venerdì dalle h. 10:00 alle h. 13:00 / Martedì e giovedì dalle h. 16:00 alle h. 17:30

Responsabile Servizio: Castagno Maria Grazia

Assessore all'Istruzione: Prof. Valter Careglio (ricevimento su appuntamento)

Responsabile Gemma Genta
Indirizzo Piano terra, con ingresso da via Buriasco, 1/A